MESSINA –
La politica nazionale ci consegna un modello sempre più autoreferenziale e leaderista, con le pericolose derive di un “renzismo” e di un “salvinismo” populista che rischiano di dilagare per il vuoto di proposta creatosi a destra e nel centrodestra.
La risposta forte della società civile che si riconosce nei valori e negli obiettivi di una destra moderna e pluralista è venuta dalla presentazione in Roma, sabato 28 novembre del nuovo movimento “AZIONE NAZIONALE”. In una convention che ha affollato il Teatro Quirino di oltre mille partecipanti e con oltre 1500 visioni in streaming, questo nuovo soggetto politico, del cui Comitato Nazionale dei Promotori l’On Briguglio è componente, ha riacceso l’entusiasmo per la Buona Politica testimonianza e difesa dei principi fondativi della Nazione, delle ricche esperienze delle realtà del territorio, della famiglia e del diritto alla salute, della inalienabilità del ceto medio storicamente spina dorsale e motore propulsivo del nostro Paese.
Il gruppo “Scuola Politica Briguglio” di Messina, originando proprio dal brodo culturale di contenuti identitari di una Destra proiettata alla unità, sintesi e leadership che parta dal “basso” delle liste civiche locali e dei movimenti, aderisce con assoluta convinzione a questo nuovo impegno politico di AZIONE NAZIONALE.
Nelle prossime settimane il gruppo “Scuola Politica Briguglio”, animato dal convincimento che il rinnovamento delle tradizioni e delle esperienze che la Destra storica italiana porta nel proprio DNA rappresenti il fulcro di una politica di nuovo credibile, organizzerà presso la propria sede di Messina incontri tra i propri aderenti per approfondire i temi della proposta politica di AZIONE NAZIONALE e promuoverne la strutturazione sul territorio. Questo è quanto pervenuto in redazione a firma del portavoce Pietro Grioli e del coordinatore Gianfranco Minuti.





