Lifestyle

Successo per la festa a “Casa Serena”

MESSINA – L’Azienda Speciale Messina Social City orientata, sin dal suo sorgere, alla promozione di  percorsi e prassi di interscambio tra generazioni e tra culture, ha positivamente accolto la festa LUNA PARK che la Direttrice di Casa Serena ha promosso nell’incantevole parco della Casa.

“L’evento LUNA PARK – dichiara la dott.ssa Marisa Pisana, direttrice di Casa Serena – si è svolto,  venerdì 20 settembre, in  collaborazione con i Centri Socio Educativi, l’Assistenza Domiciliare Sociale, il Trasporto PH, il Servizio di Assistenza Scolastica della Messina Social City e le comunità di accoglienza dei migranti”.

“E’ stato un percorso condiviso, organizzato con il contributo e la partecipazione attiva di tutti gli operatori dei Centri coinvolti  – continua la dott.ssa Pisana – che in sinergia d’azione e di intenti hanno reso Casa Serena un luogo di straordinaria accoglienza e piacevole permanenza per giovani, anziani, ragazzi, bambini, famiglie ed operatori ”.

“Luna Park – precisa la direttrice,  – è stata un’occasione di incontro  che ha valorizzato il gioco come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione che coinvolto tutti in una pluralità di eventi”.

“La presenza di oltre trecento persone – aggiunge la dott.ssa Pisana – in un bellissimo parco di 15.000 metri quadri, impegnate in giochi, balli, sorprese, punti trucco-bellezza, buffet conviviale interculturale e sana animazione, esprime le ampie potenzialità della struttura, ma soprattutto la forza del lavoro di rete”.

“Casa Serena – conclude la dott. Marisa Pisana – si propone di diventare un luogo aperto, inclusivo e dinamico che mira a promuovere un servizio di alta qualità ove la condizione anziana sia vissuta in tutte le sue potenzialità diventando così una ricchezza per l’intera comunità, ragion per cui seguiranno laboratori all’insegna dell’invecchiamento attivo, progetti di interscambio generazionale e culturale con le agenzie educative e gli attori territorio, costituendone, la festa LUNA PARK ,il punto di partenza”.

“La presenza degli anziani del Servizio di Assistenza Domiciliare, dei ragazzi dei Centri Socio Educativi, dei migranti, dei bambini e la gioia degli ospiti di Casa Serena – aggiunge il Presidente dell’Azienda Speciale, dott. Enrico Bivona – sono il segno di un importante lavoro plurale e del desiderio dei soggetti più fragili della nostra comunità di costruire relazioni e sentirsi protagonisti del proprio tempo”.

“Per dette ragioni – conclude il dott. Bivona – unendomi al plauso dell’Assessore alle Politiche, avv. Alessandra Calafiore, che tanto si è spesa per la buona riuscita dell’evento,  mi preme ringraziare la direttrice di Casa Serena ed il personale tutto per la splendida accoglienza, i responsabili delle Comunità dei Migranti che hanno collaborato all’iniziativa, le Organizzazioni Sindacali presenti, i Coordinatori e tutti gli operatori dell’Azienda impegnati nella gestione di questo bellissimo evento che, a detta di tanti ospiti più anziani, costituisce un unicum per Casa Serena”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto