Cronaca

Turismo – Costa e Royal Carribean approdano a Catania

MESSINA – Era un vanto dei nostri Amministratori, quello di avere un porto, che dal punto di vista turistico, annoverava migliaia di presenze annue… . Nel 2016 la Costa Crociere e la Royal Carribean hanno scelto il porto di Catania che in atto sta subendo una ristrutturazione per renderlo funzionale allo scopo. Messina, dunque, privata da quella che era un’opportunità di sviluppo economico; è doveroso precisare che l’attività turistica del porto cittadino, prosegue, ma, sicuramente con altri numeri che lo vedranno ridimensionare nel panorama nazionale.

Quei numeri importanti, sbandierati da tutti, durante la discussione sulle Autorità Portuali, che facevano di Messina un porto di “prima fascia” ora non ci saranno più. Via libera ai declassamenti con la Città che perde un’altro punto di forza nel più assoluto silenzio innanzi tutto del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale  e poi della deputazione Regionale e Nazionale.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto