Archivio

12 Consiglieri comunali indagati

consiglieri_indagatiMESSINA – L’indagine che ha portato stamane alla notifica di 12 misure cautelari nei confronti di altrettanti consiglieri comunali in carica a Palazzo Zanca, fu avviata dalla Procura della Repubblica di Messina nel 2014. Nelle indagini gli uomini della Digos, per accertare le condotte illecite si sono avvalsi di intercettazioni video e ambientali, ne sono scaturite le condotte illecite di un gruppo di consiglieri comunali in occasione delle sedute di commissione permanenti, presenza in commissione che dava diritto ad un gettone di presenzaL’ordinanza, che prevede l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria è stata notificata ai consiglieri: Carlo Abbate, Pietro Adamo, Pio Amodeo, Angelo Burrascano, Giovanna Crifò, Nicola Crisafi, Carmela David, Fabrizio Sottile, Paolo David, Benedetto Vaccarino e Daniele Santi Zuccarello.

Nella stessa operazione risultano indagati anche: Carlo Cantali, Andrea Consolo, Libero Gioveni, Nino Interdonato, Rita La Paglia, Nina Lo Presti, Maria Perrone, Nora Scuderi, Donatella Sindoni, Santi Sorrenti e Giuseppe Trischitta.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto