Cronaca

AMAM – Le criticità della rete

MESSINA – Scongiurare il ripetersi della grave emergenza idrica che la città ha vissuto di recente. Le piogge previste nei prossimi giorni non lasciano dormire sonni tranquilli alla dirigenza AMAM. Sopratutto dalle parti di Forza d’Agrò una frana fa seriamente preoccupare i tecnici della partecipata. Nei giorni scorsi,  è stato effettuato un’intervento per riparare la condottura, ma la frana è attiva e sono necessarie delle opere che mettano in sicurezza linea e territorio.

Lavori, dunque, necessari ma subordinati alla garanzia da parte di Amam che i cittadini potranno essere forniti d’acqua attraverso un secondo bypass proveniente dall’Alcantara, e sulla cui veloce fattibilità si attende l’ultima parola Siciliacque. E’ imprenscindibile che la condotta del Fiumefreddo venga chiusa, anche per una questione di sicurezza nei confronti dei lavoratori che opereranno nell’area.

Non ci resta che sperare che la programmazione porti a disagi minimi alla popolazione.

 

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto