Biancuzzo: “Riaprite gli uffici postali di Castanea e San Saba immediatamente”


MESSINA – Il disagio della popolazione residente nella estrema periferia nord, viene rappresentato dal Consigliere di Circoscrizione Mario Biancuzzo che scrive oltre che alla Direzione Generale di Poste italiane anche al Sindaco, al Prefetto e al Presidente della Regione, la seguente istanza:
“Faccio presente che, da alcuni giorni, anche, l’ufficio postale di Castanea ricadente a nord del Comune di Messina è chiuso al pubblico. Numerose persone anziane che non hanno la canalizzazione della pensione sono rimaste a bocca asciutta.
Dopo la chiusura degli uffici postali ricadenti nei villaggi balneari di Orto Liuzzo, Rodia, San Saba (e ultimamente a Spartà vedi nota del 26 Marzo 2020) anche l’ufficio postale di Castanea è stato inspiegabilmente chiuso. Non si riesce a capire infatti il motivo di una scelta a mio avviso sbagliata visto che lo sportello di Castanea è munito con vetro di protezione in plexiglass e presumibilmente, anzi sicuramente è a norma. Accertato che nel territorio a nord del Comune di Messina i servizi postali ritenuti indispensabili e di prima necessità scompaiono. Premesso ciò chiedo agli Organi in indirizzo la riapertura degli uffici postali di Castanea e San Saba per l’utenza della zona vastissima proprio per le ragioni dell’emergenza sanitaria attuale. La necessità, quindi, di avere fruibile almeno di due sportelli in questo territorio all’estrema riviera nord di Messina è quanto mai indispensabile per evitare il contagio laddove bisogna percorrere molti chilometri per avvicinarsi a centri abitati.“