News

Biancuzzo: Riaprite l’ufficio postale di San Saba

MESSINA – Il disagio della popolazione residente nella estrema riviera nord, viene rappresentato dal Consigliere di Circoscrizione Mario Biancuzzo che scrive oltre che alla Direzione Generale di Poste italiane anche al Sindaco, al Prefetto e al Presidente della Regione, la seguente istanza:

Si possono possibilmente immaginare – esordisce il Consigliere Biancuzzo – le ragioni della chiusura “Sine Die” dello sportello dell’unico ufficio postale aperto in tutto il territorio della estrema riviera nord, ubicato nella frazione di Spartà, Comune di Messina. Dopo la chiusura degli sportelli di Orto Liuzzo, Rodia e San Saba purtroppo anche l’ufficio di Spartà è stato chiuso. I servizi postali, ritenuti di prima necessità, – continua Biancuzzo – scompaiono nel nostro territorio ed i numerosi cittadini, ivi residenti, sono costretti  a vivere senza poter utilizzare i servizi telegrafici, di prelievi, di versamenti in contante e di pagamenti e quindi non  possono onorare le scadenze fiscali e non solo.  Con la modernizzazione si possono effettuare pagamenti on line ed è possibile prelevare in contanti presso qualsiasi sportello automatico, (ATM POSTALE), Si sottolinea non di meno le grandi difficoltà per la grande maggioranza degli utenti over 65 anni che non hanno le competenze ed i mezzi per operazioni on line, a questo si aggiunge e si ricorda che tutti i negozi di informatica sono chiusi. Si reclama l’apertura e la fruizione, per l’utenza della zona vastissima proprio per le ragioni dell’emergenza sanitaria attuale, dell’altro ufficio da tempo chiuso nella frazione di San Saba, accertato che il suddetto ufficio risulta essere a norma con vetro di protezione in plexiglas. La  necessità, – conclude il Consigliere Biancuzzo – quindi, di avere fruibile uno sportello in questo territorio all’estrema riviera nord di Messina è quanto mai indispensabile per evitare il contagio laddove bisogna percorrere molti chilometri per avvicinarsi a centri abitati.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto