Archivio

Chi è intelligente vive più a lungo

einsteinLo riporta in uno studio la London School of Economics che ha scoperto che i geni che rendono le persone particolarmente ‘smart’ sono anche quelli che regalano la longevità.

Sulla rivista ‘International Journal of Epidemiology’ gli esperti spiegano di aver esaminato le differenze nella durata della vita tra gemelli identici, che condividono tutti i loro geni, e tra gemelli non identici, che hanno in comune in media la metà dei geni. Il tutto prendendo in considerazione lavori già eseguito in Svezia, Danimarca e Stati Uniti.

In entrambi i casi si è riscontrato che il più intelligente dei due viveva anche più a lungo, ma questo effetto è apparso di gran lunga più importante nei gemelli non identici. Rosalind Arden, ricercatore associato all’istituto londinese, commenta i risultati dicendo che “la ricerca non significa che i genitori possono dedurre la probabile durata della vita del loro bambino dai risultati che ha ottenuto a scuola. Prima bisognerà capire perché esiste questa associazione fra intelligenza e longevità”.(www.adnkronos.it)

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto