Discarica chiusa – I rifiuti teneteli a casa!
MESSINA – Ci piacerebbe pensare ad una frase infelice – quella dell’Assessore Ialacqua ai microfoni di RTP – ma, purtroppo temiamo, che effettivamente quello esposto sia il pensiero e la soluzione dell’Assessore e della nostra amministrazione comunale, al problema della chiusura temporanea della discarica. Il dovere civico dei cittadini è quello di seguire le regole, rispettare i beni comuni, pagare i tributi, per i cittadini che non osservano molte di queste regole sono previste anche sanzioni. Una richiesta, ai cittadini, come quella fatta dall’Assessore al ramo Daniele Ialacqua, oltre a fare sgomento, fa pensare ancor di più al malgoverno di una città che non vede inversione di rotta… . Ok, la situazione era drammatica prima, adesso lo è ancor di più!, in due anni e mezzo di governo della città i problemi sono, casomai, aumentati, non certo diminuiti. La soluzione che l’Assessore trova per non fare accatastare i rifiuti in città quale è? TENETEVELI A CASA!
In quella frase c’è tutta l‘inefficienza di un’amministrazione che sta cercando di aggirare i problemi, un’amministrazione che in due anni e mezzo non è stata capace di, neppure, immaginare un piano che possa prevedere un giorno di chiusura della discarica, senza che la città ne possa soffrire… di che parliamo…?.
L’assessore farebbe bene a dimettersi assieme a tutti i suoi colleghi di giunta e al Sindaco, dimettersi ed andare a casa in quella casa dove, domani, qualcuno potrebbe avere la felice idea di far immagazzinare i propri rifiuti!





