Archivio

Messina declassata e scippata dell’Autorità Portuale. Il Governo ci ripensi.

autorita-portualeMESSINA – Il movimento Scuola Politica del Gruppo Briguglio, con un documento che porta la firma oltre che del Coordinatore Gianfranco Minuti e del portavoce Pietro Grioli anche del Responsabile del gruppo per i Sistemi Portuali, Massimiliano Calveri.

“La Scuola Politica – Gruppo Briguglio, sulla base di una relazione del suo Responsabile per i Sistemi Portuali Massimiliano Calveri, ha approvato il seguente documento.

Ancora un altro scippo alla nostra città. Da quanto pubblicizzato su tutti i mass-media si confermerebbe il declassamento del porto di Messina da sede di Autorità Portuale a Direzione di Scalo che farebbe capo alla istituenda Autorità di Sistema con sede ad Augusta. Nonostante i numeri, per i traffici e i passeggeri, tutti a vantaggio di Messina, la scelta del Governo, se attuata, rappresenterebbe uno spostamento del centro decisionale che riguarda il porto e le infrastrutture portuali di Messina. Auspicabile è un ripensamento che tenga conto della peculiarità e dei numeri dello Stretto di Messina e dei traffici dei porti di Messina e Milazzo che da anni costituiscono l’ Autorità Portuale di Messina. Una soluzione sensata sarebbe creare una Autorità dello Stretto indipendente non asservita a Gioia Tauro”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto