News

Mugugni all’ATM

MESSINA – Il personale dell’Azienda Trasporti Municipalizzata incomincia a non fare sonni tranquilli, la data del 1 Gennaio 2017, data in cui l’azienda verrà inserita nella nascente Multiservizi capitanata dall’AMAM. Il sindacato OR.S.A. avendo qualche perplessità in merito, sollecita l’Amministrazione Comunale e la Dirigenza aziendale a spiegare chiaramente che fine farà l’ATM  e soprattutto come saranno gestite le maestranze ex lsu ancora con contratto a tempo determinato. Il Sindacato mostra preoccupazione visto il recente atteggiamento supponente della Dirigenza aziendale e dell’Amministrazione Comunale e considera seriamente a rischio il futuro lavorativo dei dipendenti precari e di quelle figure professionali che l’esperto chiamato a stilare il fabbisogno organico reputerà superflue con giudizio unilaterale.

Conclude la nota chiedendo un urgente incontro con l’Amministrazione Comunale per denunciare atti posti in essere dal Direttore Generale e dal Commissario Speciale che i rappresentanti aziendali delle scrivente OO.SS. reputano illegittimi: dubbie modalità utilizzate per i troppi avanzamenti di carriera che si sono registrati con l’attuale gestione, mancato pagamento degli arretrati contrattuali, esasperato ricorso al lavoro straordinario, mansioni affidate a personale non aventi requisiti.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto