Operazione “Fortino”, 17 ordinanze per traffico di droga, furto e armi


MESSINA – La Squadra Mobile di Messina, in collaborazione con i colleghi di Reggio Calabria e Palermo, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – per 17 soggetti -, emessa dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta della Procura Distrettuale della Repubblica diretta dal Procuratore Dott. Maurizio de Lucia. Gli arrestati sono ritenuti, a vario titolo, responsabili dei delitti di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio di stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi e munizioni, associazione finalizzata al furto di ciclomotori ed altro operante in Messina. Le indagini curate dalla Squadra Mobile messinese si sono avvalse di intercettazioni telefoniche ed ambientali, appostamenti, sequestri di droga e videoriprese, ed hanno attenzionato, prevalentemente, la zona del rione messinese Valle degli Angeli dove vive insisteva un vero e proprio “Fortino” dedicato al malaffare.
I destinatari del provvedimento di custodia notificato in carcere sono i messinesi: Francesco Arena, Filippo Cannavò, Giovanni Cortese, Paolo Mercurio, Francesco Russo e Gaetano Russo.
Sono stati raggiunti dal provvedimento di custodia: i calabresi Lorenzo Anghelone e Santoro Rosaci; i messinesi: Michele Arena, Bonanno Antonio, Bartolo Bucè, Ugo Carbone, Angelo Mirabello, Paolo Francesco Musolino, Mario Orlando, Pietro Raffa e Luigi Siracusa detto Angelo.