Protesta dei casellanti, la replica del CAS
MESSINA – Il Vicepresidente del Consorzio Autostrade Siciliane, l’Avv. Chiara Sterrantino, replica alle organizzazioni sindacali in merito alla protesta dei lavoratori precari inscenata ieri, presso la sede del Consorzio.
“Stupisce il contenuto del comunicato diramato a firma dei sindacati autonomi CISAL, ORSA e CONFSAL ed al riguardo, per la trasparenza nei contenuti, si fa presente che con le suddette sigle non era stato concertato alcun incontro.
Vi é di più, questa amministrazione, nella giornata di ieri, é stata impegnata – fino al pomeriggio – in riunione di consiglio d’amministrazione, momento importante per il futuro di tutta l’azienda.
Si è voluta operare una strumentalizzazione alzando i toni secondo un malcostume vecchio e stantio che non può trovare più spazio al CAS.
I blitz meramente propagandistici non aiutano e anzi ostacolano soluzioni che devono essere improntate a criteri di razionalità e buon governo.
Le organizzazioni dei lavoratori – tutte quelle operanti al Consorzio – saranno al più presto convocate ed in quella sede saranno affrontate, con pacatezza e realismo, le questioni inerenti il presente e il futuro dei lavoratori e del CAS che, voglio ricordare, funziona grazie al denaro pubblico cioè di tutti i cittadini che mi sento prioritariamente in dovere di tutelare e rappresentare.“