Scuola politica attacca Accorinti: Il Rimpasto e’ il suo fallimento
MESSINA – Scuola politica è un gruppo autonomo, un movimento civico che si ispira ai valori di destra e centrodestra. Non rappresenta un continuum con le precedenti amministrazioni locali di centrodestra ed aderisce al movimento “diventerà bellissima” dell’On. Musumeci. Un gruppo di persone politicamente nuove che, a ragione, non ha mai creduto politicamente in Accorinti.
Un gruppo pronto a partecipare ed a candidarsi come potenziale alternativa, per la rinascita di questa città la cui speranza è stata tradita dall’attuale amministrazione. Il fallimento di Accorinti è’ la fotografia di una città sofferente, umiliata, arrabbiata.
Accorinti dovev
a rompere con la vecchia politica ed ha illuso il suo elettorato. L’elenco dei fallimenti e’ suggellato nel rimpasto del suo direttivo che rappresenta anche il suo fallimento personale. Complice del malgoverno, il consiglio comunale; i cui componenti rispondono a logiche dettate da burattinai.
La scuola politica si fa promotrice di una sfida nell’area di centrodestra, con elezioni primarie che portino alla identificazione di una alternativa a questo governo della città.
In merito alla questione dei rifiuti: a distanza di 3 anni dall’insediamento la fotografia ritrae una realtà peggiorata. Nessun intervento è stato portato a termine per la raccolta “porta a porta” che induce il comune di Messina ad applicare la tassa più cara di tutta la Sicilia. Abbiamo un sindaco “No Ponte”. Il nostro grido è “Si ponte”! Noi siamo per la realizzazione della struttura più importante del meridione. Il Ponte sullo Stretto rappresenterebbe per Messina la migliore opportunità di crescita e di sviluppo economico. L‘opera porterà 100.000 posti di lavoro e oltre 6 miliardi versati sul territorio. E questo vuol dire effetto domino sulla riqualificazione delle reti di trasporto e sul meridione.
E per finire anche sullo sport… il sindaco si ritiene uno sportivo? Ebbene: 27 impianti sportivi su 27 sono inagibili (uno lo è parzialmente). Esistono altri termini per indicare l’operato del Sindaco oltre FALLIMENTO ??!





