Cronaca

Sequestrati 800kg di Tonno rosso

MESSINA – Durante delle operazioni di controllo e vigilanza sulla filiera commerciale del prodotto ittico, la Polizia Stradale unitamente a personale della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, hanno rinvenuto, all’interno di due furgoni, circa 800kg di tonno rosso della specie thunnus thynnus, privo di ogni qualsiasi forma di tracciabilità. I due furgoni sono stati fermati,  nei pressi della barriera autostradale di Villafranca Tirrena; i sei pesci interi e diversi filoni di tonno erano destinati a esercizi commerciali della provincia messinese. L’intero quantitativo di pesce è stato sottoposto a sequestro e i conducenti dei mezzi di trasporto sono stati sanzionati con due verbali amministrativi di importo complessivo di 16.000 euro.

 

 

Parte del prodotto sequestrato, sottoposto a visita da parte del servizio veterinario dell’ASP n. 5, è stato ritenuto idoneo al consumo umano e, pertanto donato in beneficenza ad istituti caritatevoli che operano in zona, mentre vi era anche del prodotto ritenuto non idoneo al consumo è stato destinato alla distruzione.

 

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto