Cronaca

Terreno demaniale svenduto a Furnari – 6 indagati e 4 arresti

FURNARI(ME) – Dopo la denuncia pubblica del Sindaco di Furnari, Mario Foti – in relazione alla vendita, avvenuta nel 2014, di un appezzamento di terreno di proprietà pubblica nel comune di Furnari (Messina) –   che ha addirittura interessato la nota trasmissione di Italia1 “Le Iene” sulla cessione a prezzo ridicolo di un terreno demaniale nel Comune di Furnari, i Carabinieri hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal Gip Dott.ssa Maria Teresa Arena, sull’indagine coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dott.ssa Alessia Giorgianni, nei confronti di 6 persone: 4 sono agli arresti domiciliari, mentre altri 2 funzionari del Dipartimento Bilancio e Tesoro della Regione Siciliana sono stati sospesi per 6 mesi dall’esercizio dei pubblici uffici.

I nomi degli indagati sono: GIUFFRE’ Antonella(Architetto Genio Civile di Messina), SCARDINO Federico, LA ROCCA Franca, GIUFFRE’ Loredana, CANGEMI Ninfa(Funzionario Regione Sicilia), CIACERI Dania(Funzionario Regione Sicilia). Ai predetti sono stati contestati i reati di cui agli artt. 110 e 479 c.p. “Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”, perché al fine di commettere il reato di cui all’art. 323 c.p. comma 2, “abuso in atti di ufficio”, in concorso materiale fra loro, formavano un atto pubblico falso.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto