Cronaca

Vaccinazioni – 15 giorni e sarà pronto il secondo Hub al Palarescifina

MESSINA – Si è svolto stamani al Palarescifina di Messina un sopralluogo congiunto dell’Asp, dell’Ufficio Emergenza Covid 19,  del Comune di Messina e  della Protezione Civile per verificare quali sono  i lavori di adeguamento e manutenzione per sistemare il palazzetto  e farlo diventare  in tempi brevi il secondo Hub della città. All’incontro erano presenti  il direttore facente funzioni dell’Asp di Messina, Bernardo Alagna, il Commissario dell’emergenza Covid 19 Alberto Firenze, Bruno Manfrè  e Grazia Rosa Cammaroto per la Protezione Civile,  l’Assessore comunale Dafne Musolino e  l’Assessore allo sport Francesco Gallo. A metà della prossima settimana inizieranno i lavori e sono previsti circa 15 giorni prima dell’apertura  all’utenza. I lavori prevedono la  sistemazione dei bagni e la creazione dei percorsi adeguati per le vaccinazioni. Gli spogliatoi verranno utilizzati come depositi ed uffici e saranno realizzate delle aree per info-point,  bagni per operatori sanitari e la farmacia per la conservazione vaccini oltre ad ulteriori servizi per gli utenti. I cittadini con la prenotazione entreranno dalla parte posteriore del Palazzetto dove attualmente c’è il campo di pallavolo   che verrà utilizzato per l’accettazione. In seguito, all’interno  struttura faranno l’anamnesi e  avranno inoculato il vaccino.

Dopo la vaccinazione è previsto un tempo di osservazione  prima di andare via da quella che è l’entrata principale del Palarescifina. Negli spazi circostanti l’ampia area di sosta per i parcheggi.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto