Cronaca

Vivicittà, tutto pronto per la 35^ Edizione

MESSINA – Domenica 15 aprile alle ore 9.30, anche a Messina, partirà la 35^ edizione di Vivicittà, manifestazione podistica  organizzata dall’U.i.s.p. ed inserita nel circuito FIDAL con via alle 9.30 da piazza Unione Europea (Municipio). Vivicittà si terrà simultaneamente in 48 città italiane. Una corsa podistica per la sostenibilità, i diritti e l’ambiente di km 12 per la competitiva e di una distanza variabile tra 2 e 4 km per la non competitiva. Si corre anche in 27 istituti penitenziari maschili e femminili di molte città italiane, dal Beccaria di Milano a quello di Rebibbia di Roma. Lo slogan di questa edizione di Vivicittà è Attività sostenibili” per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una corsa per promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente e quello per tutte le persone. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali  solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto