Cronaca

2565 richieste presentate a Messina per il reddito di inclusione

MESSINA – Per dare l’idea della dimensione della tragedia sociale che stiamo vivendo diciamo che in tutta la Lombardia sono state circa 5000 le richieste per il “reddito di inclusione“, chiaramente nello stesso arco di tempo. L’analisi della situazione viene fatta da Tonino Genovese, Segretario generale della Cisl Messina. Il nostro territorio sta vivendo un dramma; il rischio per molte famiglie, come evidenziato dal Genovese, è lo stato di vulnerabilità permanente. Stato che non consentirebbe a un bambino nato in una famiglia con scarse risorse economiche di affrancarsi dalla condizione di povertà.

 

Il Reddito di Inclusione è una misura di contrasto alla povertà, introdotta dal decreto legislativo n.147 del 15 settembre 2017. Consta di due parti: una carta di pagamento elettronica, che è possibile ritirare negli uffici delle poste, e un progetto personalizzato di inclusione sociale e lavorativa.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto