All News

Carcere di Gazzi, una Guardia salva detenuto da un tentativo di suicidio

MESSINA – Nella tarda mattinata del 6 gennaio, un detenuto ristretto presso il Reparto SAI della Casa Circondariale di Messina ha tentato di togliersi la vita, impiccandosi con un laccio alle inferriate della finestra della propria cella.

Determinante è stato il tempestivo intervento del Poliziotto Penitenziario addetto alla vigilanza della sezione che, accortosi immediatamente della situazione durante il regolare controllo, è intervenuto senza esitazione, facendo ingresso nella cella e riuscendo, con l’ausilio di un detenuto lavorante, a sciogliere il cappio e a liberare l’uomo, ormai privo di sensi. Subito dopo, l’agente ha richiesto l’immediato intervento del personale sanitario, consentendo il rapido soccorso del detenuto e scongiurando conseguenze ben più gravi. La notizia è stata diffusa  oggi dal Vice Segretario Regionale Giovanni Spanò e il Segretario Locale Angelo Romeo dell’organizzazione sindacale SINAPPE. L’episodio – dichiarano i due sindacalisti – conferma ancora una volta l’elevato livello di professionalità, la prontezza operativa e il senso del dovere del personale di Polizia Penitenziaria, quotidianamente impegnato non solo nel garantire la sicurezza dell’istituto, ma anche nella tutela dell’incolumità delle persone ristrette.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto