Archivio

A Mr Bee il 48% del Milan

milan_vetrina_coppeSilvio Berlusconi si appresta a cedere il 48% del Milan a Mr Bee. Di fronte alla maxi offerta asiatica di un miliardo di euro per il 100 per cento del club rossonero, il patron ha detto no ribadendo l’intenzione di tenersi la maggioranza del Diavolo e e resistendo all’assalto ‘totale’ del broker thailandese Bee Taechaubol, arrivato ieri sera ad Arcore per un primo faccia a faccia con il Cav, poi aggiornato ad oggi. Nel pomeriggio le trattative sono entrate nel vivo: sul tavolo, il 45-47% della minoranza per un corrispettivo di 450-470 milioni di euro. Una nota della Fininvest, infine, ha chiarito il quadro: a Mr Bee potrà andare il 48%.

“E’ stato approvato da Silvio Berlusconi -ha spiegato un comunicato congiunto – l’accordo firmato dall’amministratore delegato di Fininvest Pasquale Cannatelli e Mr. Bee Taechaubol che prevede di trattare in esclusiva per un periodo di otto settimane un rapporto di collaborazione relativo all’Ac Milan”

L’ipotesi di intesa che verrà esaminata “prevede che il controllo del club rimanga nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest, cui farà capo una quota di maggioranza assoluta pari al 52%. Il consorzio rappresentato da Mr. Taechaubol -ha proseguito la nota – acquisirà invece una quota di minoranza pari al 48%”.

Nel periodo di otto settimane per la trattativa in esclusiva, Berlusconi, “che continuerà ad essere presidente”, e Mr. Taechaubol “lavoreranno per costruire insieme un grande ed ambizioso progetto economico e sportivo per riportare il Milan ai massimi livelli del calcio italiano ed internazionale che gli competono per storia, prestigio e risultati”, dice ancora la nota congiunta.(www.adnkronos.it)

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto