News

Accorinti consegna Messina a Cateno De Luca

MESSINA – Si è svolta a Palazzo Zanca, nel salone delle Bandiere, la cerimonia del passaggio della fascia tricolore tra il Sindaco uscente e il subentrante. Renato Accorinti, stranamente, non indossava la maglietta di “ordinanza” con la consueta scritta “free tibet”; la t-shirt è stata sostituita, non sappiamo se per l’occasione, con una raffigurante il Mahatma Gandhi. Simpatico il siparietto che hanno voluto concedere agli spettatori i due Sindaci, Cateno De Luca nel ringraziare Accorinti e prima di accettare ufficialmente la “fascia”, comunicava agli astanti che era sua intenzione accettare in dono una fascia tricolore acquistata dai Presidenti delle Circoscrizioni, e dunque di indossare la fascia regalatagli e non quella che è appartenuta al Sindaco Accorinti. Tra l’altro ha offerto la possibilità ad Accorinti di tenersi la fascia.

Accorinti ha accettato il dono, e dopo aver fatto indossare la nuova fascia a De Luca, ha indossato a sua volta la fascia che gli è appartenuta e dopo un breve discorso da parte dei due protagonisti dell’evento, la cerimonia veniva conclusa con Accorinti che lascia il Palazzo scalzo…

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto