All’asta il settimanale Centonove
MESSINA – La gara si svolgerà con le modalità e nei termini che verranno dettati dal commissionario Edicom Servizi; si aprirà alle ore 10 del 5 febbraio prossimo, per concludersi alle ore 12 del 20 febbraio, l’asta per la vendita telematica della testata giornalistica “Centonove”, già edita da Kimon Cooperativa di Giornalisti scrl e di proprietà della stessa società oggi fallita. Il prezzo a base d’asta, disposto dall’Ufficio Fallimenti della Seconda Sezione Civile del Tribunale di Messina, su istanza del curatore Achille Parisi, è di euro 221.681,90 oltre Iva.
La testata è stata fondata da Enzo Basso, finito agli arresti domiciliari, ad Ottobre scorso, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e frode fiscale. Il bene, costituito dalla testata e conferisce al titolare il diritto di utilizzare il relativo titolo giornalistico e riprodurlo liberamente, sarà ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, escludendosi qualsivoglia responsabilità in capo alla procedura e con rinuncia ad ogni eccezione e garanzia da parte dell’aggiudicatario. Da Maggio 2015 al 02/11/2017 la testata è stata utilizzata abusivamente dalla società 109 Press S.r.l. e che contro tale società è pendente un giudizio dinanzi al Tribunale delle Imprese di Palermo per la cessazione dell’abuso e il risarcimento del danno.
Il prezzo base verrà stabilito con riferimento all’offerta più alta pervenuta, con possibilità di offerte in aumento di mille euro rispetto all’importo minimo indicato.