Cronaca

Ancora chiusi i cancelli del circolo Tennis e Vela di Milazzo

MILAZZO(ME) – Una denuncia anonima ha fatto si che venissero messi i sigilli ai cancelli del circolo Tennis e Vela di Milazzo; per i più può sembrare l’epilogo di una situazione dove sono stati commessi illeciti di varia natura, invece, purtroppo si sta assistendo all’ennesima vicenda dove la burocrazia strangola la voglia di “fare”  con il relativo danno verso i cittadini che si vedono privare di strutture importantissime per la socializzazione, ma sopratutto per chi vuole praticare della sana attività sportiva.

Da Agosto 2017, il Gip di Milazzo, ha chiuso i cancelli dell’importante struttura, il motivo è quello che la gestione non è in regola con la concessione demaniale; ma a questo risponde il Presidente del circolo, Pino Ragusi, che, riassumiamo, vede l’attuale dirigenza del circolo in piena concertazione con il Demanio, infatti la situazione debitoria era, in effetti, pesante non essendoci pagamenti dal 2011, ma i soci si sono impegnati a saldare il tutto, chiedendo una rateizzazione;  tutto si è bloccato quando il dirigente è andato in pensione e non essendo  stato, ancora, nominato il successore, nessuno firma la concessione richiesta dal GIP per dissequestrare l’area.

Vane sono state le richieste di dissequestro – ben 6 -, adducendo come motivazione il regime di proroga della concessione, il Gip ne vuole vedere la firma, e se nel frattempo non sarà stata apposta, la questione verrà discussa il 16 Marzo in Cassazione. Dunque, vi sono buone possibilità, per i 120 iscritti, e sopratutto per il dipendente in forza alla struttura(senza stipendio da 6 mesi), di rivedere la struttura in piena operatività per la prossima stagione estiva.

 

 

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto