MESSINA – Ci riprova Messina ed i messinesi ad essere all’altezza dei minimi standard di civiltà. E’ stata rimessa li la libreria, dove si trovava lo scorso fine Dicembre, all’inaugurazione del primo punto di “Book sharing” Messinese a Piazza Cairoli. Esiste in tutte le parti del mondo e l’unica regola è che se prendi un libro ne devi lasciare un’altro.
L’idea di proporla in città l’hanno avuta due studenti dell’università di Messina. Il materiale della prima libreria era cartaceo e quindi le piogge che si sono susseguite lo hanno quasi subito danneggiato, ma il fatto più grave è che i “soliti benefattori” nottetempo hanno asportato tutti i libri che vi erano deposti.
Il materiale della libreria posizionata ieri, è molto più resistente e duraturo ed è frutto del lavoro, anche qui, di giovani artigiani messinesi, che con l’apporto economico di qualche commerciante sono riusciti ad eseguire una struttura che, oltre ad essere gradevole ed integrarsi molto bene con l’ambiente circostante, ci sembra, come abbiamo detto, anche particolarmente robusta.