Cronaca

Insolito avviso ai pazienti del Policlinico

MESSINA – E’ destinato ad inevitabili polemiche l’avviso sull’igiene fotografato, dal figlio di una paziente, presso un’ambulatorio del Policlinico di Messina; infatti, a firma del primario del  reparto di Nefrologia del Policlinico di Messina,  un avviso, affisso dietro la porta dello studio ospedaliero in cui si eseguono le visite, il cui contenuto è possibile leggere cliccando sulla foto allegata al presente articolo. Ovviamente la Direzione Sanitaria della struttura Ospedaliera, ha preso immediatamente le distanze dal modus operandi del proprio Primario, con il seguente comunicato:

In merito alla notizia rilanciata da alcuni organi di stampa, riguardante un avviso affisso in un reparto del Policlinico “G. Martino”, l’Azienda ritiene innanzitutto doveroso porgere le proprie scuse all’utenza per le inaccettabili modalità con cui i pazienti venivano invitati al rispetto delle norme igieniche. L’AOU precisa che si tratta di un’iniziativa personale di operatori sanitari che, evidentemente, non hanno compreso appieno la reale mission dell’Azienda, impegnata da mesi in programmi di umanizzazione delle cure e nel miglioramento del rapporto con i pazienti. I vertici dell’Azienda hanno già dato disposizioni affinché l’avviso venga rimosso, hanno preceduto all’individuazione del responsabile e all’immediato avvio di un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto