Eventi

Scoprire la Messina di inizio 900, con ‘Le Vie dei Tesori’

MESSINA – Dopo il successo dello scorso anno, Messina ospita nuovamente la manifestazione “Le Vie dei Tesori”, per tre fine settimana a partire da Venerdi 14, sarà possibile visitare 29 luoghi. Un viaggio che riporta alla Messina di inizio 900 con la possibilità di visitare ville private ville private, i palazzetti storici, il Circolo della Borsa, quest’ultimo un’inedito anche per i messinesi; originariamente, tra i siti visitabili, era previsto anche Forte Ogliastri, ma poi il “rischio cinghiali” ne ha sconsigliato l’apertura.

“Le Vie dei Tesori”, giunta alla XXII^ edizione, quest’anno, in Sicilia rinnova l’impegno  anche con Palermo, Catania, Caltanissetta, Siracusa, Agrigento, Trapani, Ragusa, Modica  e Scicli. A Messina l’evento è stato presentato dalla Presidente dell’Associazione “Le Vie dei Tesori”, Laura Anello, presso il Museo Regionale di Messina alla presenza del Direttore, Caterina Di Giacomo.

 

 

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto