Cronaca

Arrestato scippatore 22enne Russo

MESSINA – Ieri mattina una  donna  uscita da una farmacia veniva raggiunta e scippata con violenza da un uomo di cui, nonostante la paura, riusciva a memorizzare elementi utili ai fini dell’identificazione.
L’intervento dei poliziotti delle Volanti è immediato: rassicurano la vittima, la ascoltano si mettono alla ricerca del malvivente. La visione di alcune immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza dell’area interessata all’evento permette agli operatori di riconoscerne l’autore già noto, tra l’altro, per i numerosi precedenti anche specifici. E’ cosi che Vladimir Rinaldi 22enne di nazionalità Russa viene intercettato nei pressi della propria abitazione con addosso gli stessi vestiti usati per commettere lo scippo.
Accenna ad una timida fuga scoraggiata dalla prontezza dei poliziotti che gli trovano addosso, custodita nella tasca dei pantaloncini, la somma di denaro asportata. Non aveva con se il portafogli della donna, ma ha dato indicazioni per ritrovarlo, ed è  stato recuperato con ancora all’interno documenti d’identità e carte bancomat.

In alto