I primi 40 anni di Radio Messina Sud
MESSINA – Non ha nulla da invidiare ai network nazionali che, ormai, spopolano nell’etere radiofonico, Radio Messina Sud compie 40 anni. Nata per caso nel lontano Maggio 1977 da vecchi Radioamatori, ha sempre avuto un palinsesto ricco di musica attuale, informazione, con notizie locali, nazionali e sportive, manifestazioni in piazza, dirette radio, discoteca, karaoke, sagre anche nei Comuni vicini.
L’emittente si rivolge ad un pubblico eterogeneo e segue attentamente le mode ed i costumi. I programmi di informazione sono la spina dorsale, con l’obiettivo di essere sempre a contatto con la gente con dirette e la partecipazione ai grandi eventi della città.
Le sue fequenze coprono le città di Messina e Reggio Calabria, ha ascoltatori in tutta la zona jonica fino alle porte di Acireale; dal 2010 copre la zona tirrenica da Villafranca a Patti.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno ed ai sacrifici di uno dei fondatori ed attuale proprietario, Paolo De Grazia, che con orgoglio dichiara che la sua creatura “è sempre pronta a rimettersi in gioco, anzi in musica, per far dispetto ai tanti che ritengono di essere i primi, ma come dice un nostro jingle: noi secondi a nessuno“.






