Cronaca

Il Prof. Antonio Saitta eletto componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti

MESSINA – Il Prof. Antonio Saitta, è stato eletto dal Senato (con votazione a scrutinio segreto e a maggioranza assoluta) componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti; dal 2001, è ordinario di Diritto costituzionale nell’Università di Messina (Dipartimento di Giurisprudenza) e Prorettore alla Legalità, trasparenza e ai processi amministrativi.

Il Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti è l’organo di autogoverno della magistratura contabile, composto, tra gli altri, da quattro professori ordinari in materie giuridiche o da avvocati con venti anni di esercizio professionale, due dei quali vengono eletti dalla Camera e due dal Senato. È competente in tutte le materie attinenti all’espletamento delle funzioni dei magistrati della Corte dei conti, sui procedimenti per l’accesso in carriera, per l’assegnazione di sede e i trasferimenti, le promozioni, nonché sui procedimenti disciplinari.

 

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto