News

Immigrazione. Sterrantino(Scuola Politica-Musumeci Presidente): I nostri comuni siano esentati da accoglienza immigrati, Sicilia regione più generosa e sacrificata in Europa. Abbiamo dato molto, basta così.

MESSINA – L’avv. Chiara Sterrantino(Scuola Politica), candidata all’Assemblea Regionale Siciliana nella lista “Diventerà Bellissima” per Musumeci Presidente, ha diffuso la seguente nota:

L’Avv. Chiara Sterrantino, candidata all’Assemblea Regionale Siciliana per Diventerà Bellissima con Musumeci Presidente

Senza entrare nel dettaglio della folle e sconsiderata politica per l’immigrazione del governo nazionale, la Sicilia è la regione che, più di ogni altra in tutta Europa, si è dovuta fare carico dell’impatto dell’immigrazione: è stata la più esposta e sacrificata più di ogni altra area del Vecchio Continente all’impatto di un fenomeno epocale. È stata la terra più generosa e solidale, quella che ha dato di più. E ciò nonostante la nostra Isola sia terra di disoccupazione, disagio sociale, povertà. Adesso la misura è colma. Anche di fronte a una crescente protesta che viene da sindaci e comunità locali – a cui va tutta la nostra comprensione – la mia proposta è chiara e forte: basta immigrati in Sicilia, i nostri comuni devono essere esentati da obblighi di accoglienza, abbiamo già dato. Adesso tocca ad altri, in Italia e in Europa. Un Presidente della Regione, serio e autorevole, in qualità di Commissario per l’Immigrazione – come proposto da Nello Musumeci – avrebbe tutte le carte in regola per imporre questa soluzione, giusta e realistica a Roma e Bruxelles, nell’interesse di tutti i siciliani. Abbiamo dato molto, basta così“.

In alto