In scena a Nizza di Sicilia “…e fuori nevica”
Sabato 1 Aprile 2017 alle ore 21,00 all’Auditorium di Nizza di Sicilia andrà in scena ….E FUORI NEVICA la famosa commedia di Vincenzo Salemme, adattata diretta e tradotta in dialetto siciliano da Cosimo Briguglio, a cura della compagnia teatrale VERBA VOLANT.
La compagnia teatrale Verba Volant oltre ai lavori di propria produzione che è bene ricordare: NON VIDU NON SENTU E NON PARRU, GNURANZA ORBA e A SOGGIRA E’ …SEMPRI A SOGGIRA, ama proporre grandi classici senza temere il confronto con le piu note compagnie teatrali, infatti ha portato in scena GATTA CI COVA, FUMO NEGLI OCCHI, MPRESTIMI A TO MUGGHIERI e nell’autunno scorso NON E’ VERO ….MA CI CREDO .
Ora è la volta di …E FUORI NEVICA e a tal proposito abbiamo voluto intervistare Cosimo Briguglio per cercare di scoprire le motivazioni che lo hanno portato ad osare di rappresentare questo mostro sacro del panorama teatrale Nazionale: “Le motivazioni, afferma Briguglio, sono molteplici, intanto cercheremo di dimostrare a noi stessi, ripeto solo a noi stessi, che stiamo crescendo sempre di piu sotto il profilo artistico ma il motivo piu importante e l’aspetto morale, infatti la commedia affronta il delicato fenomeno dell’AUTISMO cercando di far capire che chi ne soffre, piu che di cure e di medici ha bisogno dell’amore dei propri cari. Quindi un tema drammatico senza perdere di vista l’obiettivo per cui è nata la compagnia tetrale VERBA VOLANT e cioè RIDERE e divertirsi assieme al pubblico“.
La commedia sarà replicata domenica 2 e domenica 9 aprile 2017 alle ore 18,30 sempre all’Auditorium di Nizza di sicilia.





