Eventi

Inaugurata la mostra fotografica dedicata al Generale Dalla Chiesa

MESSINA – Alla presenza delle massime autorità civili e militari cittadine, il Comandante Interregionale dei Cararabinieri “Culqualber”, Generale Luigi Robusto, ha inaugurato stamane la mostra dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dal titolo “Eroe del nostro Tempo”. Il taglio del nastro è stato a cura del Prefetto della Città di Messina, Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, che è anche madrina dell’evento. Nei Saloni di rappresentanza della Caserma Bonsignore, sede del Comando Interregionale, sarà possibile visitare l’esposizione, composta da pannelli illustrativi ricchi di fotografie e immagini dell’epoca, relativi ai momenti salienti della vita professionale vissuti dal Generale Dalla Chiesa durante la lunga militanza nell’Arma dei Carabinieri, ma anche nel breve periodo in cui è stato Prefetto di Palermo. Ad arricchire il percorso, uniformi, cimeli e documenti dell’epoca. In mostra anche documenti originali a sua firma, che richiamano gli interventi di etica morale e professionale durante i periodi di comando nell’Arma, nonché atti di Polizia giudiziaria sull’agguato che portò al suo assassinio, a quello della propria consorte, e all’Agente di scorta il 3 settembre 1982, in via Isidoro Carini, a Palermo.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 22 novembre, nei saloni di rappresentanza del Comando Culqualber, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; il sabato, dalle 9 alle 12.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto