Cronaca

Parcheggi a pagamento all’Ospedale Papardo, il Nursind non ci sta.

MESSINA – Il provvedimento preso dalla vecchia dirigenza poco prima di andare via, lascia la porta aperta ad una protesta dei Sindacati contro i parcheggi a pagamento deliberati nelle aree interne dell’Ospedale Papardo di Messina.

“La zona è disagiata – spiega Ivan Alonge, segretario territoriale del Nursind di Messina  – essendo servita da una sola linea di autobus di fatto costringe all’utilizzo di auto privata. Forse se proprio si volesse per forza intraprendere la strada dei parcheggi a pagamento si dovrebbe comunicare con il Comune e vedere se prima sia possibile migliorare il trasporto pubblico”. Martedì prossimo il Nursind ha convocato un’assemblea del lavoratori presso il Papardo. Filippo Barbaro, segretario aziendale Nursind, ha chiesto di provare “ad annullare un contratto capestro. Proprio l’aziendalizzazione sfrenata degli ospedali e l’attribuzione di poteri incontrastati ed incontrastabili ai manager ospedalieri, ha condotto alla stipula di tale contratto”.

L’altra beffa, poi, riguarda il personale ospedaliero: “Nella delibera non viene neanche menzionato – continua Ivan Alonge – e ai dipendenti sono assegnati solo 222 posti riservati, un numero chiaramente inadeguato a soddisfare le necessità reali di un organico che conta circa 1.200 dipendenti. La mattina è quasi impossibile trovare posti gratuiti e il personale dipendente  dovrebbe pagare 6 euro al giorno”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto