Archivio

Arriva il caldo con Scipione

caldo-termometroE’ in arrivo sull’Italia l’anticiclone africano Scipione, che porterà caldo estivo in tutto il Paese. Ad annunciarlo è ilmeteo.it: “se oggi alcuni temporali interesseranno le Alpi, l’Appennino centrale e la Sicilia orientale, il sole sarà prevalente sul resto delle regioni. La festa della Repubblica vedrà l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione che di fatto farà scoppiare l’estate in Italia: poche piogge sull’Italia e caldo in aumento con i primi 30/31° al Nord e al Centro”.

Scipione “invaderà totalmente il Bel Paese nei giorni successivi pompando aria calda dall’Africa e facendo schizzare le temperature fino a 35° al Nord, 33° al Centro e al Sud. Farà caldo anche di notte con valori ben sopra i 20° al Nord e su alcune zone del Centro-Sud”.

Quanto durerà questa prima ondata di caldo estivo? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, spiega che Scipione continuerà a scaldare l’Italia almeno fino al 9 giugno e forse anche oltre, portando tantissimo caldo e anche le prime sensazioni di afa. Non mancheranno occasioni per dei temporali pomeridiani sui rilievi principali”.(www.adnkronos.it)

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto