Cronaca

Protestano gli studenti a Lipari

LIPARI(ME) – La manifestazione è stata organizzata dal Consiglio Comunale di Lipari, ieri studenti e genitori hanno sfilato in corteo alle Eolie per chiedere una deroga speciale per la scuola delle isole minori.  Ad Alicudi esiste la scuola più piccola d’Europa con 4 alunni tra infanzia, elementare e centro preparazione esami; a Vulcano l’anno scolastico è iniziato con 38 giorni di ritardo perchè i 21 alunni iscritti si sono rifiutati di essere sistemati in un’unica classe.
Una classe dell’Istituto Turistico era stata formata con 43 studenti(!),  soltanto dopo le proteste è stata sdoppiata. A Filicudi, inoltre, mancano ancora gli Insegnanti, così come in alcune scuole di Lipari. Importantissimo il problema che vede il pendolarismo degli Insegnanti, in caso di condizioni meteo avverse, con gli aliscafi che rimangono nelle banchine milazzesi, le classi rimangono senza docenti, impossibilitati ad arrivare nelle scuole dell’arcipelago eoliano.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto