Archivio

Tour – Passerella per Froome, Greipel fa poker sugli Champs-Elysées

ciclisti_tour_eiffelPARIGI (FRANCIA) – Chris Froome si gode la passerella che celebra il suo secondo trionfo al Tour in tre anni, gli Champs-Elysées incoronano il velocista più forte di questo tour: André Greipel. Il tedesco della Lotto Soudal mette la ruota davanti al francese Coquard e al norvegese Kristoff: la quarta ciliegina sulla torta di un  Tour che l’ha visto protagonista prima a Zelande, nella seconda tappa, poi ad Amiens, nella quinta, e pure a Valence, prima dei tapponi alpini.

 Infine, è un momento di gioia anche per Ivan Basso dopo la grande paura degli scorsi giorni. Il varesino, operato lo scorso 15 luglio per un tumore al testicolo sinistro che lo ha costretto ad abbandonare il Tour, ha raggiunto a Parigi i suoi compagni di squadra: “Mi hanno tolto i punti, dato l’ok per partire – ha spiegato il due volte vincitore del Giro d’Italia – : sono felice che sia andato tutto bene e di essere qui. Però, dovrà passare del tempo per tornare in bici. Prima devo guarire completamente, poi proverò a pedalare“.

Cosi la classifica finale — 1. Chris FROOME (Gb, Sky); Quintana (Col) a 1’12”; 3. Valverde (Spa) a 5’25”; 4. Nibali a 8’36’‘; 5. Contador (Spa) a 9’48”. 6. Gesink (Ola) a 10’47”; 7. Mollema (Ola) a 15’14”; 8. Frank (Svi) a 15’39”. 9. Bardet (Fra) a 16’00”; 10. Rolland (Fra) a 17’30”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto