Cronaca

Straordinario boom di presenze per le “Feste Aragonesi e Corteo Storico”

MONTALBANO ELICONA(ME) – Si è conclusa ieri con uno straordinario boom di presenze la 40° edizione delle “Feste Aragonesi e Corteo Storico” e culminata con l’arrivo del Sovrano, Federico III Re di Sicilia di fronte a migliaia di visitatori italiani e stranieri. Preso letteralmente d’assalto il Borgo in questi giorni ha fatto registrare il “sold out” nelle strutture ricettive e nei ristoranti. Ha impressionato vedere la piazza principale e le suggestive viuzze del paese nebroideo stracolme di persone. In questi tre giorni, spettacoli medievali, rievocazioni storiche, visite guidate, l’apertura continuata del Castello e l’incantevole percorso delle botteghe antiche hanno garantito un’offerta culturale e di intrattenimento di altissimo livello e soddisfatto appieno i turisti.

Volano di questo ulteriore successo il solito grande impegno dell’amministrazione comunale con a capo il Sindaco Filippo Taranto sia per la parte organizzativa gestita dall’assessore Alessia Prescimone che quella promozionale curata dall’esperto Antonino Sapienza.

Una imponente campagna media e social con fulcro la pagina Facebook Montalbano Elicona – Borgo dei Borghi ha assicurato l’eccezionale numero di presenze.

In questo 2019 Montalbano Elicona è entrato definitivamente tra le destinazioni più richieste nel mercato turistico nazionale ed internazionale e grazie ad una continua strategia di marketing territoriale diventato importante hub turistico tra la zona jonica e tirrenica del messinese.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto