Regione Sicilia – Nomine a valanga prima dello stop elettorale
PALERMO. Il Governatore di Sicilia Rosario Crocetta, in un tour de force per il rinnovamento delle direzioni degli enti regionali, martedi prossimo infatti scadrà il termine dei 45 giorni dalle elezioni, e dunque potrà agire solo per l’ordinaria amministrazione. In questa affannosa operazione, la nomina che spicca è quella della guida di Riscossione Sicilia dove Sergio Gelardi, sostituisce il dimissionario Antonio Fiumefreddo. Gelardi che andrà in pensione a Febbraio 2018 potrebbe rimanere in carica a Riscossione Sicilia fino a quando il nuovo Governo Regionale non nominerà un Consiglio di Amministrazione che sostituirà l’attuale assetto monocratico della partecipata.
Lo spostamento di Gelardi ha reso disponibile il posto al dipartimento Lavoro, che Crocetta ha affidato a Nino Parrinello. Un altro degli uomini più vicini al governatore uscente, in passato già capo di gabinetto all’Agricoltura.
In quest’ottica anche la Dott.ssa Maria Antonietta Bullara dovrebbe lasciare l’ufficio Informatico malgrado la nomina di appena pochi giorni fa. E per riempire questa casella c’è nome di Lucia Di Fatta, che fino a ora ha retto l’ufficio.